Perizia di stima gioielli, diamanti, orologi, anelli, collane e pietre preziose.

Nel 2015 nasce la nuova divisione aziendale di stime e perizie legali riconosciute a livello nazionale.
I nostri gemmologi accreditati presso la Camera di Commercio redigeranno la documentazione giurata necessaria in caso di eredita’, lasciti, o divisioni patrimoniali e impugnabili di fronte a cause legali o altre necessita’ del caso, o semplicemente per fini assicurativi.
Collaboriamo con i più importanti studi legali e tributari, notai e commercialisti della Lombardia.

perizie gioielli diamanti

A chi ci rivolgiamo

Privati cittadini


Studi legali e tributari


Commercialisti


Notai


Aziende


Enti pubblici

I nostri servizi

Apertura cassette di sicurezza


Stime


Perizie:
al valore assicurativo
al valore di realizzo
al valore commerciale

Cosa valutiamo

Diamanti


Pietre preziose di colore (Rubini, zaffiri, Smeraldi…)


Gioielli di qualsiasi natura (analisi del metallo, delle pietre preziose montate, del periodo di fabbricazione, e della eventuale griffe)


Materiale Aurifero (ORO) in lingotti e monete

Perizia gioielli

Effettuiamo la valutazione e perizia di preziosi stabilendone in maniera obiettiva il valore tenendo in considerazione diversi elementi tra cui l’autenticità, la purezza dei materiali, la qualità della lavorazione, lo stato di conservazione, il periodo di appartenenza, l’originalità, etc. L’insieme di queste variabili concorre a determinare il valore del monile in termini monetari.

Garantiamo riservatezza ed estrema trasparenza ai nostri clienti e la massima attendibilità nelle perizie grazie alla nostra approfondita e sempre aggiornata conoscenza del mercato.

  • Perizie gioielli.
  • Perizie pietre preziose in genere (diamanti, rubini, smeraldi, etc.).
  • Perizie oro e argento.
  • Perizie orologi.

Offriamo infine anche un servizio di acquisto e vendita di tali beni

Servizi personalizzati

In base alle singole esigenze delle categorie di professionisti, avvocati, commercialisti, notai, banche, offriamo una consulenza specifica:

  • perizia giurata e stima gioielli, diamanti, orologi, anelli, collane e pietre preziose in caso di fallimenti, divorzi, separazioni in genere, etc.;
  • stima e perizia di preziosi per successioni, apertura di cassette di sicurezza, etc.;
  • stima e perizia di gioielli e pietre preziose finalizzata alla valutazione dello stato patrimoniale del cliente;
  • valutazione di un prezioso a scopo assicurativo.

TUTORIAL: LA PERIZIA

La perizia è una procedura fondamentale per conoscere il reale valore di un oggetto prezioso.
Essa tiene conto di svariate variabili nella valutazione di un gioiello.

Per prima cosa si deve analizzare l’eventuale metallo di cui è composto l’oggetto attraverso vari tipologie di riconoscimento, successivamente si passa alla analisi delle pietre preziose considerando la natura delle stesse, la provenienza e le loro caratteristiche interne ed esterne, per finire si analizza il periodo di fabbricazione dell’ oggetto e l’eventuale marca, che in alcuni casi può accrescerne anche notevolmente il valore.

Per svolgere tali attività, il perito necessità di strumentazione gemmologica all’avanguardia come quelle in nostro possesso: bilancia di precisione, lenti a 10x e 15x ingrandimenti, microscopio digitale, tester per la validazione e il riconoscimento dei diamanti, colorimetro digitale e pietre di paragone (DIAMANTI VERI) per l’attribuzione del reale colore dei diamanti, calibro digitale, refrattometro.

Molti operatori nel settore orafo, talvolta non sono totalmente ferrati sulle procedure di valutazione dei gioielli. Capita per cui che si venga informati in maniera errata e di conseguenza anche illusi su valori non corrispondenti al vero. Per tale motivo è sempre bene ricorrere ad un perito professionista riconosciuto dalla Camera di Commercio, che ne ha istituito un ruolo dedicato.

Il perito della Camera di Commercio ha le credenziali adeguate per svolgere tale attività, è un professionista, e la sua opinione è realistica e allineata con il mercato, essendone sempre aggiornato sugli andamenti.

Nominativo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy (richiesto)

0

Start typing and press Enter to search