VALUTAZIONE A DISTANZA DEI DIAMANTI (Via Internet o telefono)

Quotazione diamante via internet

  1. Entra nella sezione “Quotazione Diamanti” , inserisci tutti i dati richiesti, allega il certificato o in mancanza dello stesso una foto del diamante e premi INVIA.
  2. La tua richiesta di valutazione verrà presa in carico da un Gemmologo qualificato, che entro due ore ti invierà via email un’offerta d’acquisto, o si metterà in contatto con te nel caso abbia bisogno di ulteriori informazioni sul diamante.

Ti ricordiamo che maggiori saranno le informazioni fornite,  più precisa sarà la valutazione.

In presenza di pietre corredate di certificazione internazionale (GIA, HRD, IGI ANVERSA) la forbice di prezzo della nostra offerta sarà minore rispetto a diamanti non certificati o muniti di qualsiasi altro tipo di certificato o verifica; per esperienza diretta sappiamo che l’esito di questi certificati si discosta (in meglio o in peggio) dai parametri internazionali sopra citati.

 

Quotazione diamante per telefono

Non riesci ad inviare la richiesta via web? Nessun problema. Contattaci allo 02 466891 e un operatore esperto sarà a disposizione per assisterti nella tua richiesta.

Normativa per l’acquisto di diamanti

La normativa vigente in Italia vieta l’acquisto di diamanti da privati o usati per corrispondenza. Se ritieni la nostra offerta preliminare interessante, contattaci per fissare un appuntamento in Diamanteria per una valutazione gratuita e ricevere in massima trasparenza la nostra offerta finale.

Nota informativa:

Siamo gli unici acquirenti professionali di diamanti da soggetti privati in Italia a rimborsare le spese di viaggio, in base alle seguenti condizioni:

  • Abiti fuori dalla regione Lombardia.
  • Le tue spese per raggiungerci siano state preventivamente concordate.
  • Acquistiamo il tuo diamante.

Valutazione del diamante presso la nostra diamanteria

In Via Vincenzo Monti 47 nel pieno centro di Milano, ti attende un ambiente accogliente e riservato, dove troverai a tua disposizione previo appuntamento un gemmologo qualificato in grado di rispondere a tutte le tue curiosità sul diamante,  ed eseguire sempre davanti a te una valutazione reale e veritiera dello stesso, basandoci sui rigorosi standard internazionali del GIA (Gemological Institute of America).

La nostra forza consiste nel conoscere tecnicamente i diamanti ma allo stesso tempo di essere sempre aggiornati sui prezzi e le tendenze del mercato mondiale. Questo è possibile grazie a rapporti di fiducia con i più importanti operatori del settore instaurati nel corso di tre generazioni attive in questo campo e alla nostra presenza diretta presso le principali borse internazionali dei diamanti (Anversa, Tel Aviv, New York , Dubai e Mumbai).

Tutto il processo dura tra i 5 e i 10 minuti a pietra. I diamanti vengono analizzati, da gemmologi internazionali, sempre sciolti e fuori da eventuali blister di sicurezza o montature.

Nota importante:

Ci teniamo a precisare che anche aprendo il blister di sicurezza di un diamante,  il certificato resta sempre e assolutamente valido e allo stesso tempo non è obbligatorio per un diamante perché sia certificato di essere contenuto all’interno di un blister.

Nel caso la tua pietra sia montata non c’è nessun problema. Siamo in grado di scastonare il diamante dalla montatura senza danneggiare entrambe e sempre davanti al cliente. Nel caso la vendita non si perfezioni, potrai recarti personalmente presso il laboratorio di un nostro orafo di fiducia qui a Milano, il quale provvederà a incassare nuovamente il tuo diamante, ovviamente davanti ai tuoi occhi.

Di seguito, anche attraverso l’ausilio di immagini reali, vogliamo spiegarti come avviene la valutazione del tuo diamante in Diamanteria:

  1. Pulitura del diamante nella vasca ad ultrasuoni.
  2. Test per verificare se la pietra sia o meno un diamante
  3. Peso del diamante mediante bilancia professionale certificata
  4. Analisi e determinazione della purezza e del taglio del  diamante con l’ausilio di una lente a 10 ingrandimenti
  5. Analisi e determinazione della fluorescenza del Diamante
  6. Analisi e determinazione del  colore del diamante mediante l’utilizzo di un colorimetro digitale “COLIBRì – SARIN” e di diamanti certificati GIA (Gemological Institute of America) come pietre di paragone
  7. Misurazione del diamante con proporziometro digitale DIASCAN+ – SARIN
  8. La pietra viene pesata nuovamente e restituita al cliente.
  9. Nostra offerta d’acquisto al cliente.
0

Start typing and press Enter to search